Narrando Viaggiando

Simone Chierchini
Narrando Viaggiando – Fenomenologia Comica di un On-the-road Italico

La Penna e la Spada #2
€18.00

Un gruppo di amici, la passione per le Arti Marziali, la voglia di partire senza una meta precisa e la voglia di ritrovare se stessi.

“Da quel mercoledì di inizio viaggio fino al sabato, dunque, Lucio e campagni avevano mano libera nello sbizzarrirsi a loro piacimento. In verità ognuno covava un’ideuzza nel cranio rispetto al modo in cui sprecare quei tre giorni, ma il verme non aveva ancora fatto capolino fuori dalla mela…”

Narrando Viaggiando offre uno sguardo nostalgico e divertito sulle castronerie del mondo dell’Aikido nostrano di ieri e di oggi. Sul finire dei mitici anni ottanta, quattro compagni di dojo si mettono in viaggio per andare a partecipare ad uno stage di Aikido e strada facendo ne combinano di tutti i colori, perfetti esemplari del praticante di arti marziali, con le loro debolezze, manie e punti di forza.
Seguirli nel loro viaggio è allo stesso tempo divertente e commovente. Il loro è il viaggio di un’intera generazione alla ricerca di risposte che in realtà nessuno può fornirci al di fuori di noi stessi. Leggere Narrando Viaggiando quindi significa ridere alla grande, ma anche porsi le classiche domande:
Perché sono?
Dove sono?
Dove vado?
Mi sono fatto il bidet?

Leggi un’anteprima di “Narrando Viaggiando”