L’Intrigo dell’Aikido

Daniel Linden
L’Intrigo dell’Aikido

La Penna e la Spada #3

L’Intrigo dell’Aikido, un giallo alla vecchia maniera, è il primo romanzo della popolare serie L’Aikido in Giallo. Parker sensei, un maestro di Aikido 6° dan e un alquanto riluttante investigatore privato, ha bisogno di lavoro per tenere a galla il suo dojo mentre l’economia continua ad andare a rotoli. Il suo vecchio capo e mentore Albert ‘il Grasso’ gliene dà uno: proteggere due star del cinema. Come faceva Parker a immaginare che le minacce alle loro vite erano reali e non una trovata pubblicitaria fabbricata alla bisogna?
Parker si trova ad affrontare una difficile sfida quando qualcuno decide che la superstar Thad Deep non deve realizzare il suo remake di “Rico”, il classico film degli anni ‘80 che rese famoso l’Aikido. Parker sventa rapimenti e tentativi di omicidio, e finisce per venir scritturato come coreografo delle scene di arti marziali per il remake, tra una girandola di azione, inganno e sotterfugio.
Il mistero si dipana da una costa all’altra degli Stati Uniti, fino a quando Parker deve finalmente mettersi in gioco e dar vita alla battaglia aikidoistica del secolo.

Daniel Linden è un insegnante di Aikido che si occupa di arti marziali da oltre 50 anni. È cintura nera 6° dan di Aikido, grado rilasciato dall’Aikikai Foundation, e insegnante nella sua scuola. Vive nel Maine e in Florida, negli Stati Uniti, e viaggia in giro per il mondo con sua moglie Laurie. Per rilassarsi, Daniel costruisce mandolini e chitarre, che poi suona con gusto.

Dettagli prodotto
ASIN: ‎B0B6XJDQMB
Editore: ‎Independently published (20 luglio 2022)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 282 pagine
ISBN-13:‎ 979-8841480556
Peso articolo: ‎372 g
Dimensioni: ‎12.85 x 1.63 x 19.84 cm